Il raduno degli elefanti si svolge dal 1956, anno in cui un simpatico personaggio decise di radunarsi con un pò di amici.
Comune denominatore erano i residuati bellici Zundapp, i famosi sidecar della Seconda Guerra Mondiale, soprannominati “Elefante verde”.
L’iniziativa ebbe successo e da allora il raduno si ripropone puntuale l’ultimo week end di gennaio, dal venerdì alla domenica, ma se arrivate al giovedì non vi cacciano di certo.
Inizialmente ci si trovava al Nurburgring, poi al Salzburgring, luoghi leggendari che i veterani vi potranno descrivere con qualche lacrimuccia (ghiacciata) sulle gote arrossate dal freddo.
Dal 1989 il Raduno ha trovato posto a Loh (Thurmansbang-Solla), nel bel mezzo della foresta bavarese e ai margini della società.
Qui non si dà fastidio a nessuno, ma il fenomeno deve essere sociologicamente interessante. Lo provano i tanti tedeschi “normali” che al sabato provengono dalle zone vicine. Non sono motociclisti, per mano tengono il loro pargolo. È un po’ come portarlo in visita allo zoo. E chissà, un domani i loro figlioli potrebbero ritrovarsi a far bagordi al raduno.
Certe cose rimangono impresse per sempre.

Elefante Verde
#1 da cecco il 4 Febbraio 2014 - 13:02
Cita
elefantentreffen………………..liberta’ allo stato puro.
piango di gioia quando si avvicina l’inizio
piango di trstezza quando finisce
finche’ avro’ fiato in corpo ci saro’.
in mutande…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!